Nel maggio 2012 si è Costituito il Comitato "Lucrezia è Natura" per informarsi ed informare i cittadini in merito ad una centrale biogas che sarebbe dovuta sorgere a Lucrezia.
Durante i mesi successivi abbiamo tenuto incontri con i cittadini e con l'Amministrazione Comunale e nonostante la scarsa collaborazione, le azioni scorrette e gli attacchi gratuiti subiti da questi ultimi, abbiamo continuato per la nostra strada raggiungendo alla fine lo scopo di veder posto il veto sull'autorizzazione all'impianto.
Successivamente, a causa di una serie di motivi, il numero dei componenti del Comitato si è ridotto nel tempo e, complice la mancata risposta ai diversi appelli di partecipazione attiva lanciati a mezzo stampa/internet e mail, non essendo in grado di mantenere la stessa costanza e lo stesso impegno necessari per continuare, siamo ad informare che il Comitato "Lucrezia è Natura" si è ufficialmente sciolto il 15 gennaio 2013 e il fondo cassa di € 555,00 è stato devoluto in beneficenza all'istituto per disabili "Villa Evelina" di Lucrezia.
Chiunque fosse interessato a visionare il bilancio entrate/uscite può farne richiesta scrivendo all'indirizzo : lucrezianatura@gmail.com
Ringraziamo tutti i cittadini che hanno seguito e partecipato agli incontri e ai dibattiti tenuti nei mesi passati.