venerdì 10 agosto 2012

Comunicato stampa 2/2012

Eravamo presenti alla riunione di giovedì 9 agosto 2012 convocata dal Comune di Cartoceto per esporre l'esito della Conferenza dei Servizi.

Prendiamo atto della posizione assunta della Giunta Comunale nei confronti del Comitato "Lucrezia è Natura". Non riteniamo opportuno cogliere alcuna delle provocazioni e delle accuse lanciate nei nostri confronti, non ci interessa.

Siamo convinti che i cittadini sappiano riconoscere e attribuire in autonomia i meriti a chi si è impegnato. Resta il fatto che senza l’informazione e l’imponente mobilitazione dei cittadini che si sono trovati a combattere per difendere i propri diritti, senza secondi fini politici o di altra natura, forse non si sarebbe dedicata l'attenzione necessaria al caso biogas e forse qualcuno degli impianti presentati sul nostro territorio, magari in sordina, sarebbe stato autorizzato e costruito senza alcuna comunicazione preventiva.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci sostengono sottolineando che il Comitato vigilerà sul procedimento fino alla sua definitiva conclusione e fino allo scadere del termine per l’eventuale impugnativa dei provvedimenti emanandi nella speranza che ciò che sembra sbattuto fuori dalla porta non rientri dalla finestra.

Naturalmente non cesserà l’informazione puntuale dei cittadini sulla questione biogas e resterà alta la guardia sul progetto dell'antenna per cui non è ancora fissata la nuova data della Conferenza dei Servizi.

Nessun commento:

Posta un commento