domenica 10 giugno 2012

Comunicato Stampa n°1/2012


Venerdì 8 giugno a Cartoceto si è tenuto un incontro tra il Comitato Lucrezia è Natura e la Giunta Comunale in merito alla centrale biogas nel quartiere S.Marco.

L’Amministrazione ha ribadito quanto affermato alla riunione pubblica organizzata dal Comitato il 28 maggio scorso e cioè di avere gli strumenti e la volontà per evitare la costruzione della Centrale. Ha inoltre manifestato la propria disponibilità al continuo dialogo sulla vicenda.

Da informazioni assunte, la società Opera Investimenti srl avrebbe già inviato il progetto per la costruzione della Centrale agli organi competenti. Non appena avremo modo di verificarlo e di estrarne la relativa documentazione, ne daremo contezza ufficiale a tutti gli interessati.

È nostra intenzione consolidare i rapporti con i Comitati dei Comuni limitrofi, afflitti dallo stesso, grave, problema, con il sostegno e l’esperienza del  Coordinamento dei Comitati delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano.

Abbiamo appreso che è stata indetta una manifestazione di protesta contro la costruzione della centrale biogas di Lucrezia in data 22 giugno 2012. Teniamo a precisare  che non è stata organizzata dal Comitato Lucrezia è Natura.

Tutte le iniziative del Comitato, le informazioni, le modalità operative per opporci alla costruzione della centrale, le potete trovare sul nostro sito Internet http://lucrezianatura.blogspot.com.

Abbiamo un unico scopo: tutelare la nostra salute e il patrimonio, pubblico e privato.

Questa battaglia non sarà facile. Siamo già in tanti, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Il Comitato
Lucrezia è Natura